Rome Film Fest: le proposte della 16ª edizione

 

Anche quest’anno il Festival del cinema di Roma è alle porte e noi davvero non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi questa edizione 2021. Per 11 intense giornate, dal 14 al 24 ottobre, la sedicesima edizione di uno dei festival cinematografici più importanti al mondo trasformerà l’auditorium parco della musica in un red carpet dove sfileranno attori e registi pluripremiati di fama internazionale.

Come di consueto sono molti gli eventi e le programmazioni proposte dall’evento, ma quali sono quelle che davvero non potete lasciarvi scappare? Per quanto riguarda le proiezioni sicuramente consigliamo la visione di Cyrano dal regista Joe Wright. Si trattata dell’adattamento musicale della celebre commedia teatrale di Cyrano de Bergerac, nel cast anche Peter Dinklage nei panni del protagonista. Promises, film girato sotto la regia di Amanda Sthers in cui Pierfrancesco Favino e Kelly Relly dimostrano in che modo un amore mai vissuto possa risultare immortale. Se siete invece fan delle biografie, I am Zlatan farà il caso vostro. Il film andrà infatti a ripercorrere la vita e la carriera calcistica di Zlatan Ibrahimović.

Infine cari amici della Marvel ora ci riferiamo direttamente a voi…Eternals diretto dalla regista Chloé Zhao, sarà il vostro film dell’anno, non abbiamo dubbi che vi lascerete ammaliare dalla pellicola che racconterà il destino e il compito degli Eterni all’interno dell’universo post Avengers.

Tra gli altri eventi che consigliamo di non perdere: le premiazioni di Quentin Trantino e Tim Burton, sono sicuramente i primi della lista. I due registi riceveranno infatti il “Premio alla Carriera”, rispettivamente il 19 e il 23 ottobre.

Infine, nella sezione di Alice nella Città, il 17 ottobre Johnny Depp presenterà Puffins, una web serie animata spin off del film d’animazione Arctic – un’avventura glaciale. Anche se purtroppo i biglietti per partecipare a questo incontro sono terminati in soli 4 minuti, gli organizzatori dell’evento stanno cercando di provvedere alla messa in vendita di ulteriori tickets.

 

Articolo di Francesca Di Pasquo, 13/10/21