Cosa sappiamo del primo film Disney ambientato in Italia?

Prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito da Disney+ dal prossimo 18 giugno, Luca ha tutte le carte in regola per essere il nuovo blockbuster di casa DisneyPixar.

Ecco quello che sappiamo per il momento della trama: a Portorosso, un piccolo paese ispirato alle Cinque Terre, un ragazzo di nome Luca trascorre e vive delle esperienze indimenticabili insieme al suo nuovo migliore amico Alberto. Entrambi, tuttavia, nascondono un segreto: sono delle creature marine provenienti da un mondo sotto la superficie dell’acqua.

L’uscita della pellicola, originariamente prevista per il mese di settembre nei cinema italiani, è stata ritrattata in favore di una distribuzione esclusiva sulla piattaforma di streaming della Disney. Il film, infatti, sarà distribuito unicamente nelle sale dei paesi nei quali il servizio non è ancora disponibile.

In lavorazione da un paio d’anni e diretto da Enrico Casarosa, non è ancora trapelato molto in merito allo svolgimento della trama del prodotto che anzi, nel primo teaser trailer aveva lasciato perplessa buona parte del pubblico nostrano. Tuttavia, successivamente all’uscita del primo trailer integrale, il pubblico sembra impaziente di immergersi nell’atmosfere soleggiate del Bel Paese.

Noi, dal canto nostro, non possiamo che essere d’accordo: siamo estremamente curiosi di vedere la pellicola

 

Di Francesca Di Pasquo, 01/06/2021